Public Speaking
Hai paura di parlare in pubblico? Non sei efficace quando affronti una platea? Non riesci a coinvolgere il pubblico e a portarlo dalla tua parte? Già sapere di avere queste difficoltà è un buon punto di partenza. Gli obiettivi del corso public speaking sono quelli di gestire il timore del pubblico, acquisire sicurezza e disinvoltura, avere successo nella comunicazione: l’efficacia del discorso dipende più da come si dice una cosa che da quello che si dice.
Struttura e contenuti del corso
Il corso prevede 4 appuntamenti con cadenza settimanale di 3 ore ciascuno da realizzarsi dalle 18.30 alle 21.30. Date:
– 16 aprile
– 23 aprile
– 30 aprile
– 7 maggio
Nel primo appuntamento apprenderai in modo coinvolgente tutti i segreti per migliorare la tua comunicazione utilizzando la voce ed il linguaggio del corpo. Ti eserciterai con la voce allenando labbra e lingua, che aiutano a pronunciare meglio le parole; imparando a scandire bene le parole e a imprimere loro la giusta velocità, a controllare il respire e variare il tono.
Nel secondo appuntamento acquisirai la modalità per strutturare un discorso, per preparare uno schema di supporto al public speaking. Padroneggerai inoltre i metodi per: acquisire sicurezza ed affrontare l’uditorio; iniziare brillantemente; coinvolgere l’uditorio; essere conciso ed interessante; raggiungere l’obiettivo del discorso; concludere efficacemente.
Il terzo e quarto appuntamento sono dedicati alle esercitazioni pratiche con l’uso della videoregistrazione.
A chi si rivolge
Il corso di Public Speaking si rivolge a tutti coloro che devono e vogliono parlare, con l’obiettivo di
aggiornare, insegnare, motivare, persuadere:
Manager , Giornalisti, Avvocati, Insegnanti , Imprenditori, Professionisti, Responsabili di settore, Presidenti di organizzazioni, Rappresentanti di categoria… e altri ancora.
Comments are closed !